Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_atene

La Biblioteca

 

La Biblioteca

 

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto al restauro dell’edificio che la ospita, la biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene è stata riaperta il 7 novembre 2007, in occasione di una manifestazione culturale.

La Biblioteca dispone di libri attinenti alle sezioni di letteratura, cinema, teatro, linguistica, musica, storia, politica, giornalismo, ecc. Comprende inoltre un settore di emeroteca. Sono a disposizione degli utenti alcuni dei più importanti quotidiani e periodici italiani.

È disponibile un servizio di informazioni sulla vita culturale e sul patrimonio artistico italiano. Le informazioni vengono fornite anche per via telefonica e telematica.

La Biblioteca, nei limiti delle sue possibilità, fornisce dati bibliografici e materiale illustrativo a ricercatori interessati allo studio della storia, dell'arte e della cultura italiana, come pure a registi, operatori teatrali ed enti dello spettacolo che intendano mettere in scena opere italiane. 

Orari di apertura
Lunedì 11.00-14.00
Mercoledì 14.00-17.00
Giovedì 13.00-16.00        

 

Regolamento e servizio prestiti

                                     





44